SIPMeL

Login

Informatica e territorialità: la governance imprescindibile del Laboratorio

16/05/2024

16 maggio 2024  - Boara Pisani (PD)

Razionale Scientifico . Mai forse come in quest'ultimo periodo la spinta centrifuga nei contesti informatici e di decentramento analitico è così forte nell’ambito della Patologia Clinica e Il PNRR dovrebbe ulteriormente accelerarne il processo. In questi ambiti le conoscenze tecniche e la loro applicazione sul campo dovrebbero obbligare ad un coordinamento e governo efficace da parte della Medicina di Laboratorio che, parafrasando Platone, per competenza, conosce “ciò che è meglio”. Tale coordinamento e governo è reso difficile dall’evidenza che la conoscenza informatica e della tecnologia POCT è sempre più all’esterno del Laboratorio che spesso, ad esempio nelle criticità tecniche, è in un ruolo di spettatore. L’evento di Rovigo, analizzando vari aspetti di questi temi, cercherà di mettere in luce le principali criticità, soluzioni, opportunità e pericoli per la Medicina di laboratorio.  

 

Sede : Sala Convegni, Hotel Petrarca, Via Roma n. 90, 35040 Boara Pisani PD

Informazioni: Segreteria Nazionale SIPMeL (G. Baggio – S. Pivetta), tel. 0423-738098, fax 0423-740715, e-mail: segreteria@sipmel.it

Partecipanti: posti limitati a n. 80 M/B/C/T/I

Rif. ECM n. 417800 - Crediti assegnati n. 8

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente on line e saranno accettate automaticamente secondo l’ordine di arrivo fino ad esaurimento posti. Al termine della registrazione verificare di aver ricevuto una mail di conferma di accettazione.

Prendi visione del Programma Scientifico :

Documenti allegati