SIPMeL

Login

La Medicina di laboratorio nell’Ospedale del futuro: Intelligenza artificiale (AI), Telemedicina e robotica

27/05/2025

27 maggio 2025, Portici (NA)

Razionale. L’Intelligenza Artificiale (IA) sta trasformando profondamente diversi settori, dall’Industria alla Ricerca, creando nuove opportunità e sfide per l’innovazione. L’avanzare della IA in tutte le attività umane, anche di tipo intellettuale, unita alla necessità di migliorare i servizi in un contesto di risorse limitate, ci chiede di ridefinire la salute come un bene comune prezioso ed insostituibile e di agire di conseguenza per tutelarla e trasformarla in una straordinaria occasione di crescita umana e sociale. Come in molti campi della Medicina, anche la Medicina di Laboratorio ha assistito a enormi progressi grazie alla disponibilità di dataset di grandi dimensioni e all’evoluzione di metodi computazionali implementati con l’Intelligenza Artificiale.

Sede : Aula Magna , ENEA - CENTRO RICERCHE PORTICI, Piazzale Enrico Fermi, 1 - Località Granatello, 80055 Portici (Napoli)

Informazioni: Segreteria Nazionale SIPMeL (G. Baggio – S. Pivetta), tel. 0423-738098, fax 0423-740715, e-mail: segreteria@sipmel.it

Partecipanti: posti limitati a n. 100 M/B/C/T/I/F

Rif. ECM n. 448939 - Crediti assegnati n. 8

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente on line e saranno accettate automaticamente secondo l’ordine di arrivo fino ad esaurimento posti. Al termine della registrazione verificare di aver ricevuto una mail di conferma di accettazione.

Prendi visione del Programma Scientifico :

Documenti allegati

Per iscriversi

Partecipante: Iscrizione online (94 posti rimanenti).