Ci ha lasciati Bruno Innocenti
20/03/2025
Apprendiamo con dolore la notizia della scomparsa di Bruno Innocenti e ci uniamo al dolore della famiglia e degli amici.
Bruno è stato vicepresidente della allora SIMeL, oggi SIPMeL, durante le presidenze di Paolo Rizzotti e Piero Cappelletti.
Pubblichiamo un breve ricordo di Bruno scritto da Gianni A. Galli che accanto a lui ha lavorato molti anni come Segretario Regionale della sezione Toscana.
Bruno Innocenti si è laureato in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Collegio Medico-Giuridico, ora Scuola di Studi Superiori S. Anna, di Pisa.
Per molti anni, fino al pensionamento fu Direttore del Laboratorio Analisi Chimico-Cliniche e Microbiologiche dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana.
Fin dalle origini è stato esponente della Sezione Toscana dell’allora SIMeL e ne è diventato Presidente dopo il fondatore Prof. Carlo Ignesti.
Ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente Nazionale della stessa società durante le Presidenze Rizzotti e Cappelletti, negli anni in cui si sono gettate le basi dell'evoluzione societaria che ha portato a ciò che è adesso SIPMeL.
R.I.P. e che la terra ti sia lieve Bruno.
Gianni A. Galli
